SPA – Società Prodotti Antibiotici lavora a stretto contatto con la comunità scientifica e gli operatori sanitari attraverso un costante scambio di conoscenze, a beneficio e tutela della salute dei pazienti, nel rispetto dei codici e delle normative che regolano il settore farmaceutico.

E’ intenzione di SPA – Società Prodotti Antibiotici essere riconosciuta da tutti i suoi interlocutori come un’azienda affidabile, in grado di promuovere e adottare comportamenti trasparenti a tutti i livelli nel rispetto delle disposizioni in materia. Per questa ragione SPA – Società Prodotti Antibiotici ha adottato i principi di trasparenza dettati da Farmindustria e dall’EFPIA – Federazione Europea delle Industrie e Associazioni Farmaceutiche – attuandoli in maniera responsabile e appropriata.

La pubblicazione dei dati sul trasferimento di valore rappresenta un’opportunità per rafforzare la trasparenza nei nostri rapporti con gli enti pubblici e istituzionali.

Qui di seguito sono disponibili i dettagli delle transazioni economiche effettuate dal 2017 a beneficio degli Operatori Sanitari (HCO) e delle Organizzazioni Sanitarie (HCP). La pubblicazione dei dati avviene entro il 30 giugno di ogni anno con riferimento all’anno precedente.

 

Nota Metodologica

Al fine di facilitare la comprensione dei dati, precisiamo che:

  • Gli importi sono espressi in €;
  • Gli importi si intendono al netto dell’IVA e al lordo della ritenuta alla fonte;
  • Gli importi sono espressi secondo il principio di competenza economica;

Oggetto della pubblicazione sono le seguenti attività:

  • ricerca e sviluppo di nuovi farmaci, attraverso gli studi clinici svolti negli ospedali, nelle università e nelle strutture sanitarie pubbliche e private;
  • consulenze scientifiche;
  • seminari e convegni scientifici, che offrono informazione e aggiornamento agli operatori sanitari;
  • supporto ai congressi e corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) organizzati da Strutture Pubbliche, Università, Società Scientifiche E Provider accreditati ECM:
  • donazioni.
Visualizza i report EFPIA